SIETE PRONTI?
OTTICA SOLFA vi aspetta per provare gli occhiali, le maschere e i caschi da sci Salice Occhiali

I Caschi da sci
Caschi per adulti e per bambini, adatti sia per gli atleti professionisti ma anche per chi più semplicemente ama vivere lo sci con un tocco di sana competizione. In ogni sport la sicurezza è un fattore davvero importante e assolutamente non da sottovalutare, per questo motivo Salice realizza modelli che uniscono alta tecnicità e impiego di materiali specifici, a design ricercati.
I caschi Salice sono certificato realizzato in materiali che garantiscono altissima protezione e al tempo stesso leggerezza.
Le Maschere da sci
La maschere sono disponibile in diverse varianti colore e nella famosa linea ITA di Salice con il tricolore su frame ed elastico, e con lenti ZEISS per schermare gli occhi dai raggi solari più dannosi. Le nuove maschere regolano l’afflusso di aria dal sistema di ventilazione frontale. La visione ottimale è garantita dalle grandi dimensioni della lente specchiata RW, sferica, in policarbonato UV 400 nm antigraffio, che ne riduce i raggi riflessi della luce e aumenta le proprietà filtranti.
Gli occhiali da sci
La protezione non è mai abbastanza, soprattutto per quanto riguarda i nostri occhi. Salice Occhiali, ha introdotto sui suoi modelli di punta per tutti gli sport e tempo la nuova lente IR Infrared, per la massima protezione dalle radiazioni ottiche.

La protezione dal riverbero dei raggi solari è un fattore che non deve mai essere sottovalutato, soprattutto quando si pratica sport. Innumerevoli sono le patologie che possono essere generate da un’esposizione scorretta degli occhi alla luce solare, spesso molto gravi e difficili da curare. Diversi studi hanno provato come gli effetti dannosi delle radiazioni ottiche sull’occhio siano determinati dalla diversa lunghezza d’onda delle radiazioni stesse e dal loro conseguente livello energetico. Le radiazioni si dividono in: radiazioni ultraviolette UV, con lunghezza tra 100-380 nm (nanometri); radiazioni visibili, con lunghezza tra 380-780 nm (nanometri); infrarossi IR-A, con lunghezza tra 780 nm-1 mm (nanometri). Tutte possono avere effetti davvero gravi sulla vista.

La nuova lente IR Infrared, contrasta gli effetti dannosi dei raggi sull’occhio e garantisce la massima protezione dalle più pericolose radiazioni ottiche.

La lente IR ha la particolarità di essere in grado di bloccare totalmente l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), responsabili di patologie quali cataratta, degenerazione retinica e fotocheratocongiuntivite. Scherma inoltre l’assorbimento della luce blu (380-550 nm), responsabile di disfunzioni visive come la fotoretinite. Infine, ma non per questo di minor importanza, la nuova lente IR Infrared contrasta, fermandolo, l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), che colpendo l’occhio provocano gravi danni termici e inducono al manifestarsi di problematiche come la cataratta, oltre a essere responsabili di danni corneali e retinici. Protegge anche dalla cheratocongiuntivite secca.

La lente IR garantisce una visione nitida e la massima profondità, ed è disponibile sugli occhiali Salice 012, 011, 006, 004 e 014. Tanti modelli per soddisfare le esigenze di ogni sportivo.

 

Per ulteriori informazioni: www.saliceocchiali.it

vel, eget lectus odio dapibus vulputate, consequat. diam luctus et,